Il Blog dei Gatti

DIARIO DI UN CINICO GATTO. Libro di D.Palmieri

Condividi con:

Nella nostra categoria libri diamo spazio alla lettura riguardante i nostri amici felini. In questo articolo consigliamo la lettura di un libro di Daniele Palmieri intitolato “Diario di un cinico gatto”. Buona lettura.

DIARIO DI UN CINICO GATTO: LIBRO

 • Autore
Daniele Palmieri 
• Titolo
Diario di un cinico gatto
• Genere
narrativa 
• Anno
2018

TRAMA

La vita vista e narrata con gli occhi e la voce di un gatto. Tra mille scorribande il felino più cinico e ironico vi trascinerà alla scoperta del suo mondo e del suo passato, in un diario ricco di incontri, scoperte, pericoli e peripezie che cambieranno per sempre le sue sette vite. Un libro che, con la sua prosa – letteralmente – graffiante, mette a nudo il dominio silenzioso e incontrastato che i gatti hanno sempre avuto sul mondo.

DIARIO DI UN CINICO GATTO: STRALCIO PRIMO CAPITOLO

No, non c’è un motivo preciso per cui l’abbia scritto. Almeno, oggi non mi hanno fatto nulla di particolarmente irritante. Sottolineo il particolarmente poiché la loro presenza è sufficiente di per se stessa a irritarmi. Mi sembrava soltanto un ottimo incipit con cui iniziare.

Per il resto, che dire. Sono un gatto, non credo di doverti dare altre spiegazioni. Ti considero per il semplice fatto di essere una superficie scrivente, ma non pensare che ti saluterò felicemente con vomitevoli frasi fatte come “caro diario” et similia. La nostra non è una relazione paritaria. Io scrivo e tu ti limiti a registrare le mie memorie senza porre domande o chiedere spiegazioni.

Sei una mia proprietà. Ti ho rubato dalla scrivania di uno dei due bipedi che abitano con me. Ora è ancora in giro per casa a domandarsi, con una faccia da ebete, dove ti ha posato l’ultima volta. Probabilmente domani tornerà con un nuovo diario.

DIARIO DI UN CINICO GATTO
DIARIO DI UN CINICO GATTO

Acquistalo su AMAZON cliccando questo link:

Cerca altri titoli nella sezione “LIBRI”

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *