FELIWAY: diffusore per il benessere dei nostri gatti

Condividi con:

Il gatto è un animale molto misterioso. E’ introspettivo e non riusciremo mai a capire cosa gli frulla davvero per la testa. Ci resta sulle gambe buono a sonnecchiare per ore , poi si alza e ci sferra un bel morso. Non tutti i gatti si rivelano animali paffuti e simpatici che si arrotolano su se stessi sul divano o sulle nostre gambe e si lasciano accarezzare come antistress. Puo’ capitare che un gatto domestico tiri fuori il suo carattere piu’ feroce se messo in determinate condizioni di stress o disagio. Le punizioni non serviranno a niente. Serve capirne le cause e trovare il rimedio. Feliway puo’ aiutare e in questo articolo scopriremo cos’è e come funziona.

COS’E’ FELIWAY E COME FUNZIONA

feliway umano e gatto
pic from: feliway_italia

Feliway è un diffusore per ambienti che si basa sulla propagazione di una formula che riproduce feromoni facciali del gatto. In questo modo promette di controllare le manifestazioni di aggressività dell’animale legate a situazioni si stress o disagio. E’ indicato sia per gattini che per animali adulti.

In sintesi, i feromoni sono sostanze odorose che i felini producono grazie a ghiandole disposte su mento, guance, bocca e sulle zampe. Questi le rilasciano sul proprio territorio in modo da avvisare il resto del mondo che quell’oggetto e/o quel luogo sono sotto il loro controllo. Anche le persone sono comprese in queste manifestazioni. Possiamo facilmente osservare un qualsiasi gatto domestico strofinarsi la faccia sulle gambe dei proprietari. Sono segnali che tra membri della stessa specie sono veri e priopri mezzi di comunicazione. Gli stessi feromoni sono contenuti, infatti, anche nell’urina e nelle feci che gli animali usano allo stesso modo per marcare il loro dominio. Il rilascio sul prioprio territorio fa anche si che il gatto si senta al sicuro in quell’ambiente, quindi sia più tranquillo.

feliway gattini in casa
pic from: feliway_italia

Su quest’ ultimo principio si basa Feliway. Il prodotto ristabilisce, col rilascio di questi feromoni sintetizzati, la sicurezza e l’equilibrio psicofisico al gatto quando risulta stressato per alcuni situazioni (trasloco, cambio casa, subentro in casa di altri animali) e per tutto quello che cambia la sua routine quotidiana. E come sappiamo ai gatti non piace che questa abbia avventate modifiche.

PROVALO ACQUISTANDOLO IN PROMOZIONE SU AMAZON:

AVVERTENZE

Il diffusore va usato in un ambiente tra i 50 e i 70 mq. L’apparecchio andrà inserito in una presa elettrica in modo da non aver ostacoli nel rilascio dei feromoni nell’ambiente, che ricordiamo non sono percepiti dagli umani in alcun modo. Il periodo iniziale di trattamento è di un mese di diffusione. Sono disponibili ricariche per continuare. Inutile a dirsi che anche se si tratta di rimedi naturali, ecologici e con approcci dolci agli animali, va sempre consultato il proprio veterinario di fiducia.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *