Il Blog dei Gatti

GATTO E TOPO. Libro di James Patterson

Condividi con:

Nella nostra categoria “Libri” diamo spazio alla lettura riguardante i nostri amici felini. In questo articolo consigliamo la lettura di un libro di James Patterson intitolato “Gatto e topo”. Buona lettura.

GATTO E TOPO: LIBRO

• Autore
James Patterson
 Titolo
Gatto e Topo
• Genere
Romanzo
• Anno
1997

TRAMA

Per Gary Soneji la vendetta è l’unica ragione di vita: uccidere Alex Cross, il detective che ha contribuito a farlo rinchiudere nella prigione da cui è appena evaso. Lo vuole morto, e ha un piano per attirarlo in trappola: una serie di attentati nelle stazioni ferroviarie di Washington e New York. Contemporaneamente, sulla sponda opposta dell’Atlantico, Thomas Pierce, dell’FBI, sta braccando Mr. Smith, uno psicopatico che rapisce donne e uomini a caso e li fa ritrovare, pochi giorni dopo, fatti a pezzi, come le tessere di un misterioso puzzle. Due serial killer e due detective, apparentemente, ma chi è il cacciatore e chi la preda? C’è forse un legame tra le due vicende? E chi sarà la prossima vittima?

GATTO E TOPO: STRALCIO PRIMO CAPITOLO

“A casa di Cross era a una ventina di passi da lui. Gary Soneji si sentiva formicolare la pelle al solo vederla, così vicina. Era un edificio in stile vittoriano con le tegole bianche, molto ben tenuto. Mentre lo osservava, dall’altro lato della 5th Street, Soneji scoprì lentamente i denti in un ghigno che avrebbe potuto passare per un sorriso. Perfetto. Era lì per uccidere Alex Cross e la sua famiglia.

Il suo sguardo si spostò da una finestra all’altra, cogliendo ogni dettaglio: le tendine immacolate di pizzo bianco, il vecchio piano di Cross in veranda, un aquilone col disegno di Batman e Robin impigliato nella gronda sul tetto. L’aquilone di Damon, pensò.

Per ben due volte vide l’anziana nonna di Cross passare lentamente dietro una delle finestre del piano terra. La lunga, inutile vita di Nana Mama sarebbe presto finita. Questo pensiero lo fece sentire molto, molto meglio. Assapora ogni momento… fermati a odorare le rose, ricordò a se stesso. Gusta le rose, mangia le rose di Alex Cross… fiore, stelo e spine.”

Gatto e Topo (copertina)
Gatto e Topo (copertina)

Puoi acquistarlo su AMAZON cliccando questo link:

Cerca altri titoli nella sezione “LIBRI”

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *