Gatto trevigiano eredita un MILIONE DI EURO

I gatti sono animali meravigliosi e l’amore che sanno trasmettere con i loro piccoli e grandi gesti è infinito. L’affetto per il proprio gatto non ha fatto esitare quest’uomo ad includerlo nel testamento come unico erede lasciandogli una somma niente male. Scopriamo i dettagli nell’articolo che segue.

Gatto eredita patrimonio a 6 zeri

gatto eredita milione
pic from: waffles_the_cat

Riprendiamo una notizia degna di nota del quotidiano ”Oggi Treviso” che riporta questa incredibile storia. I soggetti sono un uomo di Treviso, un 79enne ex top-manager delle Ferrovie dello Stato Italiano ed il suo gatto, di razza europea chiamato Tigro.

Da quanto riporta il quotidiano trevigiano, l’uomo poco prima di morire si è recato all’Associazione Italiana Risparmiatori per esibire una precisa richiesta: che tutti i suoi averi economici fossero erogati al caro amico a quattro zampe.

Il delegato dell’associazione ha cosi’ dovuto scrivere un testamento riportando Tigro unico ereditiero degli averi dell’uomo. Questi ultimi esplicati in proprietà immobiliari, un conto corrente bancario ed un conto corrente postale. Totale del patrimonio 1,5 MILIONI DI EURO. Molto probabilmente in un attimo Tigro è diventato il gatto piu’ ricco del nostro paese.

Esulando per un attimo dalla storia che puo’ anche farci riflettere, è importante delineare gli aspetti giuridici.

In Italia non esiste legge o normativa che sancisce il diritto di poter lasciare il proprio patrimonio in eredità ad un animale. (In alcuni paesi esteri è concesso). Però è possibile, come ha fatto l’uomo della vicenda, nominare un “legato testamentario”. Nominare, cioè, un soggetto giuridico che fa da esecutore del testamento e vigila affinchè tutto il denaro a disposizione sia collocato a soddisfare le esigenze dell’animale.

pic from: waffles_the_cat

L’uomo è deceduto circa un mese fa nella sua casa di Milano. Il gatto Tigro, probabilmente, avrebbe preferito stare ancora sulle gambe del proprio padrone piuttosto che avere un legale a gestirgli una montagna di (per lui inutili) soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Gatto trevigiano eredita un MILIONE DI EURO”