Il Blog dei Gatti

GLI ADORABILI GATTI DI NANCY JONES.

Condividi con:

Nella nostra categoria “Libri” diamo spazio alla lettura riguardante i nostri amici felini. In questo articolo consigliamo la lettura di un libro di Amy Bratley intitolato “Gli adorabili gatti di Nancy Jones”. Buona lettura.

GLI ADORABILI GATTI DI NANCY JONES: LIBRO

• Autore
Amy Bratley
 Titolo
Gli adorabili gatti di Nancy Jones
• Genere
Romanzo
• Anno
2019

TRAMA

Tutti in città conoscono Nancy Jones. Ama i gatti, la sua casa fatiscente in riva al mare e il lavoro nella scuola locale, dove si occupa dei bambini che hanno più bisogno di aiuto. Nancy si sforza di non rimuginare troppo sul passato e sulle conseguenze che ha avuto sulla sua vita attuale e non condivide i suoi segreti con nessuno. È meglio che alcune porte rimangano saldamente chiuse.

Un giorno, però, accetta di badare al gatto di una vicina e, una volta entrata in casa, la sua attenzione viene catturata da una fotografia, racchiusa in una cornice rosso acceso. Quell’immagine la catapulta all’improvviso indietro nel tempo, riaprendo antiche ferite. Nancy non sa cosa la spaventi di più: se affrontare tutti i ricordi dolorosi legati al suo passato o aprirsi al mondo, provando ancora una volta ad avere fiducia negli altri. Per anni si è barricata dietro un muro, nel tentativo di proteggere il suo cuore, ma forse è arrivato il momento di ritrovare il coraggio di amare.

GLI ADORABILI GATTI DI NANCY JONES: STRALCIO PRIMO CAPITOLO

La chiave per aprire il cuore di Nancy Jones le fu recapitata direttamente nella buca delle lettere alle 7:35 di mattina mentre distribuiva crocchette per gatti in cinque piattini blu. La chiave sbatacchiò a terra, il cartellino appeso a una cordicella recitava: “Sig.na Jones, Gattara, rif. Evelyn Road 38, come concordato”. Con la vestaglia saldamente allacciata intorno al corpo, Nancy socchiuse la porta per sbirciare fuori nella speranza di intravedere almeno la schiena della persona che gliel’aveva lasciata.

Non c’era anima viva, solo l’abbaglio del sole che la costrinse a sbattere ripetutamente le palpebre. La cosa non la stupì: nessuno si azzardava a bazzicare per il suo cortile, a parte i gatti. D’altronde, non era certo un giardino particolarmente accogliente. Era un intricato groviglio di arbusti incolti dominato da imponenti agrifogli e disseminato di inquietanti balle di rovi simili a rotoli di filo spinato in un campo militare.

GLI ADORABILI GATTI DI NANCY JONES
GLI ADORABILI GATTI DI NANCY JONES

Puoi acquistarlo su AMAZON cliccando questo link:

Cerca altri titoli nella sezione “LIBRI”

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *