Il Blog dei Gatti

Il gatto che scoprì il Natale. Libro di L.Hayward

Condividi con:

Nella nostra categoria “Libri” diamo spazio alla lettura riguardante i nostri amici felini. In questo articolo consigliamo la lettura di un libro di Lili Hayward intitolato “Il gatto che scoprì il Natale”. Buona lettura.

IL GATTO CHE SCOPRI IL NATALE: LIBRO

 • Autore
Lili Hayward
 Titolo
Il gatto che scoprì il Natale
• Genere
romanzo 
• Anno
2018

TRAMA

C’è una tenera magia nell’aria…
Manca pochissimo al Natale e Jessamine Pike vuole dare una scossa alla sua vita. Trasferirsi a Enysyule, un cottage in Cornovaglia costruito secoli prima, potrebbe essere la sua occasione per ricominciare: il piano è quello di ristrutturare la casa di giorno e finire di scrivere il suo romanzo la notte. Con un po’ di sacrifici, dovrebbe riuscire a farcela prima di Natale.

Oltretutto, è in buona compagnia: un bellissimo gattone si aggira nei paraggi, comportandosi come se il posto gli appartenesse. Dal suo sguardo obliquo si capisce che è piuttosto scettico sull’ottimismo di Jess. Eppure… c’è una strana magia nell’aria. Le leggende del posto parlano di uno spirito che abita la casa e di un’antica pietra che veglia sulla valle. Come può una storia antica, che risale a più di cinquecento anni fa, intrecciarsi con quella di Jess? Una leggenda legata a doppio filo alla casa, allo spirito di Yule e… a un gatto molto, molto speciale.

IL GATTO CHE SCOPRI IL NATALE: STRALCIO PRIMO CAPITOLO

La casa si chiama Enysyule. Enysyule. Sento la parola indugiare sulla lingua come miele leccato da un cucchiaio. Enysyule: grigio e verde. Vecchia pietra. Vecchi alberi. Ocra paglia e licheni. Un praticello d’erba alta fino alla vita, pieno di sole, e un ruscello che scorre accanto alla casa, un rivolo di acqua fresca che sfocia nel mare. È un’abitazione isolata, l’unica nella zona più profonda di una profonda valle. Annidata come qualcosa di prezioso tenuto sottobraccio.

il gatto che scoprì il natale (copertino)
il gatto che scoprì il natale (copertino)

Puoi acquistarlo su AMAZON cliccando questo link:

Cerca altri titoli nella sezione “LIBRI”

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *