Il Blog dei Gatti

IL GATTO DEL DALAI LAMA. Libro di David Michie

Condividi con:

Nella nostra categoria “Libri” diamo spazio alla lettura riguardante i nostri amici felini. In questo articolo consigliamo la lettura di un libro di David Michie intitolato “Il gatto del Dalai Lama”. Buona lettura.

IL GATTO DEL DALAI LAMA: LIBRO

• Autore
David Michie
 Titolo
Il gatto del Dalai Lama
• Genere
Romanzo fantasia
• Anno
2019

TRAMA

Le ricerche moderne dell’Occidente e la saggezza antica dell’Oriente si fondono in questa lettura deliziosa che vi illuminerà l’anima. Non guarderete più i vostri amici felini con gli stessi occhi!

Rinpoche, la Gatta del Dalai Lama, è un’osservatrice instancabile e discreta. Da quando Sua Santità è in viaggio per lavoro, si sente un po’ sola e annoiata, ma per fortuna c’è chi si prende cura di lei: Serena, la chef dell’Himalaya Book Café; Sam, che si occupa della libreria; Ludo, l’insegnante di yoga e i monaci tibetani di Namgyal. Dopotutto, prima di andare via, il Dalai Lama le ha lasciato un compito importante: scoprire perché i gatti fanno le fusa. Scoprire il segreto della felicità.

E allora non le resta che tenere le orecchie bene aperte e trarre insegnamento dalle sue piccole e grandi esperienze quotidiane e dai molti interessanti ospiti – scienziati, imprenditori, psicologi e yogi – che passano dall’Himalaya Book Café. Da ognuno di loro saprà ricavare piccole perle di saggezza valide per tutti: umani e non.

Così, notte dopo notte, in attesa del ritorno del suo amato Dalai Lama, Rinpoche comincerà a capire che la felicità non si trova nel passato, ma nel momento presente e non può essere condizionata dal raggiungimento di un obiettivo futuro, perché il futuro semplicemente ancora non esiste! Scoprirà cos’è il presentismo, il principio dell’impermanenza, il grande potere della mente e dell’autocontrollo.

IL GATTO DEL DALAI LAMA: STRALCIO PRIMO CAPITOLO

Oh bene, finalmente sei qui, devo dire che te la sei presa comoda, senza offesa ovviamente! Vedi, caro lettore, ho un messaggio per te. Non è un messaggio per chiunque e non arriva di certo da una persona qualsiasi. Cosa ancor più importante: riguarda la tua più profonda e personale felicità.
Non è necessario voltarsi a guardare chi possa es­ serci dietro di te o al tuo fianco, perché questo mes­ saggio è proprio per te.


Non sarà concesso a tutti di leggere queste parole, solamente a un numero accuratamente selezionato di esseri umani. Oltretutto, non crederai forse di trovar­ ti davanti a una sorta di fortuita coincidenza che ti ha portato a sfogliare queste pagine in questo preciso momento della tua vita. Solo chi, tra di voi, possiede un ben specifico karma sarà in grado di comprendere quello che sto per dire; lettori che hanno un rapporto esclusivo con me.
O forse dovrei dire noi. 7″ . Sai, io sono la Gatta del Dalai Lama e il messaggio che ho per te arriva nientemeno che da Sua Santità.

il gatto del Dalai Lama

Puoi acquistarlo su AMAZON cliccando questo link:

Cerca altri titoli nella sezione “LIBRI”

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *