Il gatto dell’altro mondo. Libro di Scarlett Thomas

Condividi con:

Nella nostra categoria “Libri” diamo spazio alla lettura riguardante i nostri amici felini. In questo articolo consigliamo la lettura di un libro di Scarlett Thomas intitolato “Il gatto dell’altro mondo”. Buona lettura.

IL GATTO DELL’ALTRO MONDO: LIBRO

• Autore
Scarlett Thomas
 Titolo
Il gatto dell’altro mondo
• Genere
Romanzo
• Anno
2019

TRAMA

Effe Truelove e i suoi compagni di scuola, Lexy, Wolf, Maximilian e Raven, dovranno mettere ancora una volta alla prova le loro abilità magiche. La Diberi, l’organizzazione corrotta che intende distruggere il mondo, è tornata più forte che mai, e con un diabolico piano. Durante una visita all’Oltremondo, Effe viene scambiata per una mercenaria e imprigionata, perché ritenuta malvagia ed egoista.

Nel frattempo, Lexy è minacciata dal perfido professor Jupiter Peacock e Wolf parte per un viaggio pericoloso alla ricerca di sua sorella. Come se non bastasse, il gatto Nettuno si annoia. È abituato a dominare sugli altri gatti randagi, ma sono tutti misteriosamente scomparsi. Dove si sono cacciati tutti i mici di strada? Se vuole salvare il mondo e trovare una volta per tutte le risposte che cerca, Effe dovrà scoprire un modo per riunirsi al più presto ai suoi amici.

IL GATTO DELL’ALTRO MONDO: STRALCIO PRIMO CAPITOLO

La signorina Beathag Hide (la proprietaria del profumo di tragedia) gettò un finto mantello da vampiro sulla gabbia del pappagallo, che avrebbe già dovuto essere stato allontanato dall’istituto dopo aver inveito contro l’ispettore scolastico. Il dottor Cloudburst e il signor Peters misero le gabbie con i porcellini d’India nell’armadio degli oggetti smarriti. Per fortuna il vecchio preside si muoveva abbastanza lentamente da lasciare agli insegnanti tutto il tempo necessario per svolgere quell’operazione.

Il gatto della scuola, Neptune, si stiracchiò sul suo cuscino peloso e si mosse nella stessa direzione, sperando di venir rinchiuso insieme ai porcellini d’India. Era davvero abile ad aprire le gabbie. Il signor Peters si affacciò in corridoio. Per lo meno Neptune non doveva più stare nascosto. Il suo ultimo misfatto era già stato dimenticato, e aveva da poco ricominciato a essere citato nel prospetto della scuola e nella newsletter annuale. I genitori amavano i gatti.

Eppure quel giorno il preside era del tutto disinteressato agli animali domestici e al loro ignobile passato.

«È giunto il momento», disse lentamente non appena raggiunse il centro della stanza, «di portare a termine il nostro piano per la Fiera d’Inverno».

Il gatto dell'altro mondo
Il gatto dell’altro mondo

Puoi acquistarlo su AMAZON cliccando questo link:

Cerca altri titoli nella sezione “LIBRI”

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *