Il Blog dei Gatti

LA BIBBIA DEL GATTO. Libro di Vicky Halls

Condividi con:

Nella nostra categoria libri diamo spazio alla lettura riguardante i nostri amici felini. In questo articolo consigliamo la lettura di un libro di Vicky Halls intitolato “La Bibbia del Gatto”. Buona lettura.

LA BIBBIA DEL GATTO: LIBRO

 • Autore
Vicky Halls 
Titolo
La bibbia del gatto
Genere
manuale 
Anno
2010

TRAMA

Frutto di anni di esperienza e di pratica sul campo, La Bibbia del gatto è la più completa guida per tutti i gattofili, ricca di informazioni e di consigli pratici, di suggerimenti e di infallibili rimedi per ogni tipo di esigenza, ed emergenza, felina. In questo manuale, infatti, Vicky Halls fornisce indicazioni indispensabili a tutti coloro che decidono di intraprendere una sana, allegra e proficua convivenza con uno o più mici: dall’acquisto alla cura quotidiana, dal cibo allo svago, dalla gestione dell’ansia alle coccole.

LA BIBBIA DEL GATTO: STRALCIO PRIMO CAPITOLO

Molti dei problemi che potrebbe avere chi possiede un gatto sono dovuti alla mancanza di preparazione. Sapeste con quante persone ho parlato che avevano appena preso in casa un gatto e alla fine mi hanno detto «Se solo avessi saputo questa cosa prima…».

Quando, da sposina novella, decisi che era il momento giusto per prendere in casa il mio primo gatto, trascorsi ore in biblioteca a fare ricerche sulle razze, la cura del gatto e i gatti in generale, per assicurarmi 1) che sarei stata una buona padrona e 2) di scegliere il gatto adatto a me. E sono felice di averlo fatto, perché ne uscii ottimamente preparata e ogni successivo momento della mia vita trascorso con i miei amici felici non è stato altro che un piacere.

Il vostro caso potrebbe essere quello di padroni che stanno pensando di portare un nuovo arrivato in una casa dove ci sono già altri gatti, oppure di chi, avendo già goduto della compagnia di uno o più amici felini in passato, abbia intenzione di affrontare un nuovo rapporto.

la bibbia del gatto (copertina)
la bibbia del gatto (copertina)

Puoi acquistarlo su AMAZON cliccando questo link:

Cerca altri titoli nella sezione “LIBRI”

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *