MICIONE: La dedica all’amico che manca tanto

La morte del proprio gatto lascia un vuoto incolmabile, profondo, ti svuota l’anima. Mancano le sue fusa, il suo sguardo che solo tu capisci… Insomma ti viene a mancare la purezza dell’amore.”

Questa è la dedica di una amica del nostro blog, Anna, scritta al suo Micione , caro amico a quattro zampe scomparso da poco.

Micione: un amico di vita

micione il gatto
pic from: anna brussani

Micione, questo il nome dato da Anna e Maurizio, nostri amici e lettori del blog, al caro amico peloso. Compagno di vita, affezzionato e affettuoso, sapeva con il suo fare riempire le giornate di amore e felicità.

Maurizio inoltre gli dedica su facebook alcune righe per commemorarlo. Solo alla loro lettura si ha una esplosione di emozioni e ci si immedisima nella loro malinconia per la scomparsa del caro amico.

Sette chili e mezzo di bontà e umanità. Un gatto speciale per tutti noi. Ti abbiamo cresciuto. Ti abbiamo coccolato, amato. Tu ci hai contraccambiato con amore e con affetto. Nei momenti più difficili ci hai saputo confortare standoci vicino e non lasciandoci mai soli.

Un gatto forte, buono, generoso, altruista, sempre pronto a dividere il cibo con i compagni. Pronto e attento. Quando arrivavo a casa eri lì. Dietro la porta ad aspettarmi. I tuoi occhi, il tuo sguardo che mi osservava, quasi a saper leggere nei miei pensieri…

Quando volevo riposare ti mettevi vicino a me per farmi compagnia. Il tuo comportamento era quasi umano.

Un brutto male ti ha portato via dal nostro amore. E portandoti via ci ha lasciato solo un forte dolore, una forte tristezza, forte amarezza. Nel compenso siamo stati fortunati ad averti con noi.

Con i tuoi cuccioli hai portato felicità anche in casa di altre persone. Ora non ci sei più, ma grazie a questo il tuo cuore continuerà a battere attraverso l’amore dei tuoi figli.

Per noi sarai sempre un ricordo bellissimo. Ti ameremo sempre, per tutta la vita. Non ti dimenticheremo mai Micione.”

micione il gatto
pic from: anna brussani

Leggi anche la dedica di Lorenzo al suo caro Billo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *