Il Blog dei Gatti
razze uniche di gatto

Razze di gatto uniche che (forse) non conosci

Condividi con:

La maggior parte degli appassionati è legata alle tipiche razze di gatti tenuti come animali domestici nel proprio paese, quindi è tempo di far luce su alcune delle razze là fuori. Chissà, forse una di queste razze uniche si rivelerà la tua preferita. O forse ti farà solo sognare di possederne uno un giorno. I grandi amanti dei gatti sanno che questi felini sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni, forme e colori. Ogni singola razza di solito ha anche caratteristiche uniche, che potrebbero rendere l’animale domestico perfetto per alcuni ma inappropriato per altri. Trovare il gatto che corrisponde al tuo stile di vita e alla tua personalità può essere un compito difficile e potrebbe richiedere un po ‘di ricerca. Scopriamo insieme questa selezione delle 9 razze di gatto uniche che forse non ancora conosci.

RAZZE DI GATTO UNICHE AL MONDO

  • SCOTTISH FOLDUn gatto grigio Scottish Fold su un divano grigio guardando la telecamera con gli occhi dorati.Prende il nome dalle loro simpatiche orecchie piegate, i gatti Scottish Fold hanno un aspetto unico. Le pieghe sono prodotte da un gene che colpisce la cartilagine dell’orecchio, ma poiché il gene non è completamente dominante, non tutte le pieghe scozzesi hanno le orecchie piegate. Ad ogni modo, questi gatti sono adorabili. Lo Scottish Fold originale era un gatto da fienile in Scozia che è stato allevato per le sue distinte orecchie piegate in tutto il Regno Unito negli anni ’60. Ora sono animali domestici popolari tra le celebrità di tutto il mondo, inclusa la cantante americana Taylor Swift. 
  • NORVEGESE DELLE FORESTEUn gatto bianco con i capelli lunghi e gli occhi verdi seduto su un comò di legno e guardando la telecamera.Guardando il nome di questa razza, non è difficile determinare da dove provengono. Il gatto delle foreste norvegesi, chiamato skogkatt in Norvegia, è una razza europea naturale che discende da gatti domestici introdotti per la prima volta dagli antichi romani. I miti norvegesi suggeriscono che i gatti siano stati in Norvegia per centinaia di anni. Però il gatto delle foreste norvegesi non ha guadagnato popolarità negli Stati Uniti fino agli anni ’80. Gli americani si sono innamorati di questi felini per la loro personalità giocosa e il naturale atletismo.
  • SPHYNXUn gatto Sphynx glabro che giace sulla cima di una sedia davanti a una finestra.La razza Sphynx è facilmente identificabile dalle sue caratteristiche fisiche distinte, in particolare, senza peli. I gatti Sphynx non hanno peli, il che li rende ottimi animali domestici per coloro che soffrono di gravi allergie. Poiché non hanno peli, questi felini hanno quasi sempre freddo, il che significa che sono quasi sempre alla ricerca di coccole. I gatti senza pelo sono stati registrati nel corso della storia anche nell’antico Egitto. L’attuale razza americana Sphynx discende da gatti del Minnesota e del Canada che avevano mutazioni naturali che impedivano la crescita dei peli. Mentre ci sono altre razze senza pelo là fuori, la razza Sphynx è unica. Gatti eccezionalmente socievoli, gli Sphynx amano assolutamente i loro proprietari e possono essere piuttosto affettuosi e giocherelloni. Un posto d’onore nella nostra lista di razze di gatto uniche al mondo lo meritavano a pieno.
  • MAU EGIZIANOUn gatto Mau egiziano maculato seduto ma guardando dietro di lui.Essendo l’unica razza domestica naturale di gatto maculato, il Mau egiziano è spesso ricercato per il suo splendido mantello. Ma oltre al loro bell’aspetto affascinante, questi gatti sono anche noti per la loro compagnia di qualità e abilità di caccia. Pensato per la prima volta come animali domestici degli antichi egizi migliaia di anni fa, il Mau egiziano potrebbe essere una delle più antiche razze di gatti domestici. I Maus sono stati portati negli Stati Uniti negli anni ’80, dove hanno catturato i cuori degli amanti dei gatti in tutta la nazione.
  • KORATUn gatto calico Korat con gli occhi azzurri seduto.I gatti Korat sono popolari negli Stati Uniti solo da pochi decenni, ma la loro storia risale a migliaia di anni fa. La razza è originaria della Thailandia, dove è stata trovata per la prima volta registrata in antichi manufatti del 13 ° secolo. Nell’Ottocento furono portati in Europa e divennero noti come gatti “siamesi blu” a causa del loro mantello blu solido, dei corpi relativamente piccoli e degli occhi ampi e luminosi. I Korat sono apparsi negli Stati Uniti negli anni ’50 e nel 1966, l’American Cat Fancier’s Association (ACFA) li ha accettati nello status di campionato.
  • BRITISH SHORTHAIRUn gatto grigio British Shorthair seduto in posizione eretta sul pavimento e guardando la telecamera.Se stai cercando un compagno felino che si comporti in modo buffo e birichino come quelli che vedi spesso nei popolari video di gatti su Internet, il British Shorthair potrebbe non essere adatto a te. La loro personalità è esattamente l’opposto in quanto sono tranquilli, calmi e generalmente riservati. I gatti British Shorthair sono originari, avete indovinato, della Gran Bretagna. Anche se si pensava che fossero stati portati lì originariamente dai romani quando invasero il paese nel I secolo d.C. I British Shorthair sono anche conosciuti come gatti blu britannici a causa del loro colore blu. cappotti grigi. Sono stati riconosciuti dall’American Cat Association nel 1967. È una razza relativamente rara, ma sono noti per essere compagni di prim’ordine per coloro che li possiedono.
  • PETERBALDgatto peterbaldNella nostra classifica delle 9 razze di gatto uniche al mondo non potevano mancare loro. I gatti Peterbald non hanno una lunga storia, ma piuttosto interessante. Il gatto capostipite fu segnalato per la prima volta negli anni ’80. La città si chiamava Don, in Russia, dove prese il nome di “Don Sphynx” a causa della sua mancanza di pelo. La nuova razza parti’ per St. Petersberg, sempre in Russia, e nel 1993 gli scienziati hanno allevato un bel gatto orientale a pelo corto con un Don Sphynx e uno dei loro cuccioli è diventato il fondamento della razza Peterbald. Nel maggio del 2008, l’ACFA ha accettato il Peterbald per la competizione di classe Championship. Oggi la razza è un animale domestico raro e desiderato negli Stati UnitiPanoramica della razza
  • MINSKINUn piccolo gatto Minskin ai piedi di una donna sotto un vestito trasparente.Incrocia un gatto Munchkin con uno Sphynx e avrai un Minskin. I Minskin ottengono i loro corpi corti e tozzi dal Munchkin e le loro pelli estremamente radi dallo Sphynx: parliamo di un gatto dall’aspetto distinto! Il primo Minskin ufficiale nacque in un allevamento a Boston, Massachusetts, nel luglio del 2000. In cinque anni esistevano circa 50 Minskin e la razza è stata registrata dalla International Cat Association (TICA). La razza adorabile ed estroversa è attualmente sotto un programma TICA che monitora lo sviluppo di nuove razze.
  • BOBTAIL AMERICANOUn gatto arancione con una coda corta e ondulata che guarda sopra la telecamera.Nonostante le somiglianze del gatto Bobtail americano con le linci rosse, questi felini sono addomesticati e sono animali meravigliosi. Ma la razza originale può essere difficile da trovare. L’American Bobtail è presente in Nord America dagli anni ’60, ma non ha guadagnato popolarità fino agli anni 2000. Il Bobtail originale, infatti, è un gatto trovato in un motel in Arizona e gli esperti ritengono che lì sia stato abbandonato. Si credeva che il gatto fosse un incrocio tra una lince rossa e un gatto domestico a causa del suo aspetto selvatico e del suo distinto bobtail. Questo amico peloso stupirà sicuramente i tuoi ospiti di casa per la completa mancanza della coda.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *