STELMARYA: Creazioni dei nostri amici pelosi

Dietro il famoso marchio Stelmarya si cela Marina Bortoluzzi, un artista italiana che riesce a creare, con una speciale tecnica di lavorazione della lana, riproduzioni fedelissime dei nostri gatti e di tutti i nostri amici a 4 zampe. Materiali naturali di prima scelta e lavorazione 100% artigianale sono la sua mission. In questo articolo abbiamo la possibilità di conoscere Marina e le sue sculture in lana cardata, vere e proprie opere d’arte.

STELMARYA: Chi è l’artista veneta

Marina Bortoluzzi è un artista che con la sua passione è riuscita a dare il via ad una attività di artigianato e creatività made in Italy. Veneziana, grande amante degli animali e dei gatti in particolare, nel 2015 ha fondato il marchio StelMarya.

Inizia da autodidatta e nel corso di pochi anni, con dedizione e tanta passione, riesce a consolidare la tecnica della complessa lavorazione della lana cardata. Fa di questa materia prima, tanto antica quanto affascinante, il suo punto di partenza per dar vita alle sue sculture, attraverso le quali far vivere il legame affettivo tra il piccolo amico con la coda ed il suo umano.

CREAZIONI IN LANA: artigianali e naturali

La particolare tecnica usata da Marina per la lavorazione delle sue piccole opere d’arte si chiama Needle Felting. E’ un particolare processo di inferltrimento della lana operato esclusivamente a mano mediante l’uso di un apposito ago.

I materiali usati sono ricercati tra i paesi più rinomati per le proprie produzioni tessili. Sono scelte personalmente da Marina che le importa da paesi come Nuova Zelanda, Irlanda , Germania e Stati Uniti. Importante sottolineare che tutte le fibre usate derivano da allevamenti certificati come “Cruelty free” e tutte le sostanze usate per la tintura sono atossiche.

Possono essere soddisfatte richieste di uso materiali diversi. Marina è in grado di attuare lo stesso procedimento e realizzare opere con un ampia varità di fibre tessili di origine vegetale. Per i clienti che desiderano avere un oggetto realizzato ‘’Vegan’’ possono essere utilizzate fibre vegetali come il lino, il cotone, il ramie, la canapa e l’ortica.

Come se non bastasse, Marina è tra le artiste italiane che hanno preso in carico la missione di divulgare ed insegnare agli altri questa tecnica artigianale che, come afferma lei stessa, “ti permette di evadere dalla routine quotidiana creando con le tue mani”.  A tal riguardo ha creato un canale YouTube dove possono essere visualizzati i suoi video tutorial e video corsi per accostarsi a questa magica tecnica.

ORDINE PRODOTTO

Ordinare il prodotto è semplicissimo. Basteranno questi pochi passaggi:

Entrare nel sito, scegliere il prodotto ed il grado di personalizzazione, inviare alcune foto del proprio amico a quattro zampe ed il gioco è fatto!

Importante è il sopracitato livello di personalizzazione. Infatti possono essere scelte le dimensioni, i colori, i materiali e anche le pose dei propri animali domestici. Stelmarya prenderà subito in carico il tuo ordine ed inizierà la lavorazione. Il manufatto sarà consegnato direttamente a casa.

CONTATTI

Sito web: www.stelmarya.com

Facebook: Stelmarya Fan Page

Instagram: Stelmarya_gatti_in_miniatura

Pinterest: Pin Stelmarya

YouTube: StelMarya Canale Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *