Il Blog dei Gatti

UNA GATTA DI NOME FIAMMA. Libro di V. Manconi

Condividi con:

Nella nostra categoria libri diamo spazio alla lettura riguardante i nostri amici felini. In questo articolo consigliamo la lettura di un libro di Valeria Manconi intitolato “Una gatta di nome Fiamma”. Buona lettura.

UNA GATTA DI NOME FIAMMA: LIBRO

• Autore
Valeria Manconi
• Titolo
Una gatta di nome Fiamma
• Genere
narrativa, ragazzi 
• Anno
2018

TRAMA

Una gatta di nome Fiamma è un libro illustrato per bambini, ma anche per adulti. Lei racconta, in prima persona, la sua vita. Per tanto tempo è stata una gatta randagia e ricorda quel periodo con nostalgia, viveva al porto con la sua unica figlia in mezzo a tanti pericoli. Dopo essere stata salvata, ha trovato una nuova famiglia che descrive in modo molto ironico. Qui è molto felice, anche se per alcuni periodi si trova costretta a vivere con un cane strampalato e una gatta un po’ snob.

Nel frattempo nel suo quartiere alcuni animali si trovano in pericolo. Fiamma cerca in tutti i modi di aiutarli. Corre tanti pericoli, ma non perde la comprensione e l’amore verso il prossimo, anche se questo non è contraccambiato. Come finirà quest’avventura? Riuscirà Fiamma a salvare tutti?

UNA GATTA DI NOME FIAMMA: STRALCIO PRIMO CAPITOLO

In tanti si domandano come può essere la vita di un gatto, la risposta non è tanto diversa da quanto si immaginano. Sono come ogni gatto. Dormo tante ore al giorno e passo, durante tutta la giornata, da un giaciglio a un altro.
Ho sette anni, sono un po’ rossa e un po’ bianca, ho il pelo corto e morbido che adoro lavare lisciare, fianchi larghi e pancetta.
Vivo con la mia mamma umana da un annetto circa. Prima stavo nel porto della mia città, un posto rumoroso caotico ; ogni giorno lì passano tantissime persone, lavoratori o turisti, che di solito restano indifferenti davanti a una gatta come me.
Non sono né bella né particolare, sono solo una gatta sfortunata nata nel posto sbagliato…
Casa dolce casa. Qui sono la padrona di tutto. Ho ben tre letti a disposizione… La mia vita è una favola : mangio in grandi quantità crocchette buonissime, bastoncini al salmone, bocconcini al pollo. Ora tutto è perfetto…

UNA GATTA DI NOME FIAMMA
UNA GATTA DI NOME FIAMMA

Acquistalo su AMAZON cliccando questo link:

Cerca altri titoli nella sezione “LIBRI”

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *