Il Blog dei Gatti

FOLLIA IN RUSSIA: Tatuaggio a gatto sphynx

Condividi con:

La follia dell’uomo a volte sconfina interessando la salute degli animali. In questo articolo riportiamo un accaduto che ha destato non poca indignazione, e non solo tra i più convinti animalisti. Trattasi di un “artista” russo che ha deciso bene di fare un tatuaggio sulla schiena del suo gatto. Di seguito tutti i dettagli e il video del gatto tatuato.

TATUAGGIO SU GATTO

tatuaggio a gatto sphynx

L’accaduto che riportiamo in questo articolo è localizzato in Russia. Un “artista” ha tatuato una grossa immagine di donna, non priva di caratterizzazioni come carte da gioco e una bottiglia di liquore, sulla schiena del proprio gatto Sphynx.

Per chi non lo conoscesse, il gatto Sphynx è un felino con una caratteristica unica: è totalmente privo di pelo. Per questa sua peculiarità è detto infatti “gatto nudo“. E’originario del Canada ed è molto apprezzato , oltre che per l’aspetto, per la sua infinita dolcezza e ricerca di affetto dal padrone.

L’uomo, intervistato da un network russo, afferma con convinzione che il gatto è stato salvaguardato durante il disegno ed anestetizzato in modo da non provare nessun dolore. Inoltre tiene a precisare che il lavoro è stato anche più difficile rispetto al tatuare la pelle di una persona, perchè quella del gatto si è rivelata diversa e sottile.

Non si è fatta attendere la risposta dei social network a livello mondiale. Praticamente l’intera opinione pubblica si è molto indignata e ha puntato il dito contro l’uomo e la sua passione per i tatuaggi che ha voluto imporre all’animale.

Qui trovate il video dell’opera del tatuatore.

video

Chiaramente si fa fatica a trovare rassicurazione nelle parole del tatuatore. Infatti la sola cosa certa è che la pelle di questa razza di gatto è molto sensibile. E lo è a tal punto che addirittura gli sphynx vanno protetti dai raggi solari, altrimenti potrebbero riscontrarsi irritazioni della pelle, anche dolorose.

Non trascurabile anche l’aver sottoposto ad anestesia generale un animale senza una necessità medica seria che lo imponesse.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *